Comitato Territoriale

Udine

IL BASKETDAY 2025 SI MOLTIPLICA

Parte con il botto la stagione 25/26 della pallacanestro targata UISP!!

Un intero weekend di basket, sabato 25 e domenica 26 ottobre, in cui le formazioni di A2 maschile scenderanno in campo contemporaneamente sui campi di tre province: Udine, Gorizia e Trieste.

La full immersion avrà inizio sabato mattina a Pradamano, dove si svolgerà il corso per ufficiali di campo, giunto alla sua terza edizione e destinato a coloro che intendono acquisire dimestichezza nella compilazione del referto gara, che quest’anno ha registrato il record di iscrizioni.

            All’ora di pranzo poi, si parte con le gare; vedremo scendere in campo fino a tarda sera le formazioni del girone triestino presso il Palazzetto Atleti Azzurri anche detto PalaCalvola di Trieste, ospiti degli Angry Dogs, mentre le squadre del girone udinese giocheranno presso il Pala Gesteco di Cividale del Friuli, ospiti della UEB Cividale in collaborazione con Sbrindella Udine.

La domenica pomeriggio poi sarà il turno delle altre formazioni del girone di Udine, sempre presso il Pala Gesteco di Cividale del Friuli e delle squadre del girone goriziano presso la Palestra Stella Matutina di Gorizia, ospiti degli Old Stars.

La passione, la condivisione e la voglia di stare insieme, saranno i veri vincitori di questa grande festa del basket amatoriale regionale che segna solo l’inizio degli eventi promossi dal Comitato di Udine per la stagione in corso.

Sarà possibile seguire il programma delle gare ed i risultati sul nuovissimo sito: Comitato Territoriale Udine | UISP Pallacanestro

 IL PROGRAMMA

Sabato 25 ottobre al Pala Gesteco:

Ore 14.00 MR MALT BASKET TIME- CDU UNIUD

Ore 16.00 FINGERROLL PAGNACCO – BASKET TERZO CLASSICS

Ore 18.00 LOVE STREET FOOD BASKET TIME - PLC CUSSIGNACCO

Ore 20.00 KARAFFERS PASIAN DI PRATO - ALPEA SPORT SYSTEMS MORTEGLIANO

 Sabato 25 ottobre al Pala Calvola di Trieste:

Ore 13:00 69ERS– BOYS BREG

Ore 15:00 VENEZIA GIULIA BASKET – ASTROS

Ore 17:00 AIRBALLERS BREG – HOOPZ BASKET

Ore 19:00  OLIMPIA ROIANO – ANGRY DOGS

Ore 21:00 BASKET4 – INTERCLUB MUGGIA

 Domenica 26 ottobre al Pala Gesteco:

Ore 16.00 DANIELI SPORTING CLUB BUTTRIO – OLD CLUB RIVIGANO

Ore 18.00 REYER UDINE – LATISANA

Ore 20.00 UP REMANZACCO – DLF UDINE

 Domenica 26 ottobre alla Palestra Stella Matutina di Gorizia:

ore 14:00 PALLACANESTRO BISIACA – MINE VAGANTI

ore 16:00 OLIMPIA GO – OLD STARS SQUADRA B

ore 18:00 DINDIAS PERTEOLE – MONFALCONE

ore 20:00 ATHLETISMO GO – AUDACES GO

 

Buongiorno,

il decreto legge 29 dicembre 2022 n. 198, contenente disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, varato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 21 dicembre è stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale ed entra in vigore oggi. 

Tra le varie misure si segnalano, all’art. 16 quelle che riguardano il riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici. In virtù del decreto “Milleproroghe”, le disposizioni del DLgs. 36/2021 (ad eccezione degli art.  10, 39 e 40 e del titolo VI) si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.